VEGLIA L’ISOLA D’ORO

Con una superficie di 405,78 km2, Veglia (Krk in croato) è una della maggiori isole del mare Adriatico,  oltre ad essere la più settentrionale delle isole del Mediterraneo e, per questo, la più vicina al continente europeo.

Veglia è unita alla terraferma mediante un ponte di 1430 metri costruito nel 1980. II c.d. „Krčki most“, ossia il Ponte di Veglia, nonostante il suo aspetto imponente, s’è armoniosamente fuso con il soave paesaggio insulare.

Vicina e accessibile, luogo di bei racconti e storie affascinanti, la magica e misteriosa Veglia è una delle isole più visitate dell´Adriatico croato.

Basti pensare che nell’antichità era chiamata Insula Aurea, ossia Isola d’ oro. D’oro come la sua natura, i suoi tramonti, la sabbia delle sue spiagge, i suoi boschi, i sasseti e le aree brulle, l´olio d´oliva, il vino ed il miele. Tutto “made in Veglia”, naturalmente.

Scoprite questa magnifica isola in ogni stagione. Come i suoi tanti paesini, ad esempio, che celano millenari beni storico-culturali, musei e gallerie d’arte. Visitatela a piedi, percorrendo romantici lungomare o i selvaggi sentieri dei pastori che portano a aree brulle e desolate dalle quali si gode dell’incantevole vista sulle colline circostanti e sulle vicine isole del Golfo del Quarnero (Arbe, Cherso e Lussino).

Chi ama il buon cibo ed il buon vino, proverà piacere nello scoprire i sapori della nota cucina isolana, accompagnati da un buon bicchiere della nobile Vrbnička žlahtina o da una coppa di Valomet, uno spumante marino unico al mondo.

Cogliete al volo le possibilità che tutta l´isola vi offre, nella pienezza della sua ricca e variegata offerta ricettiva, turistica, di benessere, outdoor e ristorativa.

La dorata isola di Veglia vi chiama: che aspetate a farla diventare “la vostra isola”? BENVENUTI!

ENTE DEL TURISMO, L´ISOLA DI KRK
Tsv. Kvirina 1, 51 500 KRK
Tel. 00385 51 221 359
Fax. 00385 51 222 336
e-mail; tz-otoka-krka@ri.t-com.hr
www.krk.hr
www.holidays.krk.hr