IN CAMPER E CARAVAN, ALLA SCOPERTA DEI PARCHI TEMATICI DEL VENETO
Siamo alle soglie della tanto attesa primavera, stagione che induce il desiderio di stare all’aria aperta, sfruttare il bel tempo e le temperature più miti per godere la natura e le destinazioni non ancora troppo affollate. È anche il periodo ideale per trascorrere un weekend o una vacanza “attiva” all’insegna del divertimento e … perché no … dell’adrenalina! Si può infatti scegliere di recarsi in uno dei parchi di divertimento tematici, che aprono quasi tutti a marzo o aprile, dopo la pausa invernale. In città, al mare, in montagna o al lago, sono molte le soluzioni che si possono scegliere e in tutta Italia.
Questi viaggi in camper sono molto adatti alle famiglie con bambini, perché mettono d’accordo le diverse esigenze: divertimento per i bambini, scoperta di territori per gli adulti, che trovano nei dintorni dei parchi tematici luoghi di attrazione, o semplicemente itinerari da percorrere a piedi o in bicicletta. Tra i parchi più attrezzati da visitare, ne suggeriamo alcuni del Veneto, in cui trascorre un fine settimana, posteggiando il camper nelle vicine aree di sosta dedicate. In Italia, con 40 attrazioni per tutti i gusti e tutte le età, il Parco di Gardaland è senz’altro il più famoso.
Immerso in un meraviglioso scenario di fiori e verde, vicino al Lago di Garda, ha nelle scenografie e nelle attrazioni il suo punto di forza. Qui i più temerari potranno divertirsi a sfidare le rapide e mettere alla prova il loro coraggio.
Anche i bambini potranno divertirsi tra giostre e playground all’interno delle aree tematiche, giocando nel Bosco degli Gnomi, percorso educativo e interattivo dove imparare il valore e il rispetto della natura. Fa parte del complesso, il Gardaland SEA LIFE Aquarium, popolato da oltre 5.000 creature marine, nel cui contesto potrete conoscere la mascotte Prezzemolo, che coinvolge e diverte gli ospiti con la sua “prezzemolina” presenza.
Sempre vicino al Lago di Garda è situato il Parco Natura Viva, di tipo faunistico, dove si trovano molte specie di animali a rischio, che vengono curati per poi essere reinseriti in libertà. Il Canevaworld è una grande area a Lazise, che include due parchi: il Movieland e il Caneva Aquapark.
Il secondo è ambientato in un’isola tropicale con spiagge di sabbia bianca, palme, musica coinvolgente, scivoli, lagune, cascate e tanto divertimento formato famiglia. Movieland è invece interamente dedicato al mondo del cinema e ospita una ricostruzione degli Studios di Hollywood in California. All’interno si può assistere a vere e proprie scene di film, incontrare sosia di attori famosi, stuntman, assistere a esplosioni (controllate) che regalando grandi emozioni ai visitatori. Più di 10 spettacoli e 40 artisti fanno rivivere le avventure dei film più avvincenti, intrighi internazionali, missioni top-segret, azioni di spionaggio e simulazioni di addestramento militare.
Nelle zone circostanti si possono trovare varie attrattive e luoghi caratteristici, che consentono di articolare il tour in più giorni.
Area Sosta Camper
“Parco Termale del Garda”
Via Possoi, 64, 37017 Colà, Lazise VR – tel. 045.7590988
AreaCamper Peschiera
Via Milano, 43, 37019 Peschiera del Garda VR – 345.2302555 – 045.7551584