Nell’ottica di garantire la sicurezza del visitatore e dell’espositore e per minimizzare al massimo ogni possibile occasione di contagio, Fiere di Parma si è attivata al fine di sviluppare un protocollo di gestione degli eventi pensato per far fronte alle diverse esigenze, sia operative che normative (attenendosi alle linee guida di prevenzione indicate dal Ministero della Salute), necessarie ad elevare il livello di safety dei fruitori dei nostri servizi.
Aree e tipologie di intervento:
Parcheggi e Aree di Sosta
Gestione ingressi e capienza quartiere
Rispetto capienza quartiere e singoli padiglioni
Igienizzazione aree comuni e Servizio ristorazione
Layout stand
Protocollo visita camper
Parcheggi e aree di sosta
Non vi sono vincoli specifici riguardo la distanza tra i mezzi in sosta. Sarà possibile acquistare il parcheggio online e, come di consueto, saranno acquistabili le piazzole di sosta elettrificate sul sito di manifestazione (www.salonedelcamper.it) a partire dal 30 giugno.
Gestione ingressi e capienza quartiere
Acquisto biglietti
Per snellire le procedure di accesso al quartiere e diluire le eventuali code per i necessari controlli di sicurezza, garantendo l’opportuno distanziamento, si consiglia l’acquisto dei titoli di ingresso online.
Percorso di sanificazione
L’accesso al quartiere avverrà attraverso un percorso di sanificazione che consentirà in un unico momento disinfezione mani, misurazione della temperatura tramite thermoscan, nebulizzazione di soluzione igienizzante, controllo della presenza di mascherina (obbligatoria).
Monitoraggio degli accessi
Attraverso un sistema di telecamere , posizionate in ogni ingresso.
Rispetto di capienza
L’acquisto on-line dei titoli di Ingresso e il sistema di controllo accessi, consentiranno di monitorare puntualmente il numero dei visitatori presenti nel Quartiere in modo costante. Grazie a questo sistema, anche nel caso di specifiche indicazioni emanate dalle Autorità Sanitarie, saremo in grado di gestire la capienza del quartiere, interagendo con la biglietteria.
Igienizzazione aree comuni e Servizio ristorazione
- I presidi di pulizia delle aree comuni in padiglione quali aree ristoro, aree relax, percorsi di accesso principali ai padiglioni, servizi igienici verranno intensificati negli orari di manifestazione. Al termine di ogni giornata, tutte le aree comuni verranno sottoposte ad un trattamento di sanificazione profonda ulteriore, mediante nebulizzazione di soluzione disinfettante. Nelle aree comuni saranno inoltre posizionati distributori di gel igienizzante a disposizione dei visitatori.
- I servizi di ristorazione saranno implementati per garantire il necessario distanziamento fisico (1 mt) previsto dalle norme vigenti.
Il personale della ristorazione indosserà gli obbligatori presidi (guanti e mascherine); saranno erette barriere in plexiglass, tavoli e sedie saranno igienizzati a ogni nuovo cliente.
Per tutti i sevizi consigliati i pagamenti contactless.
Layout stand
I layout degli stand dovranno possibilmente essere strutturati in modo da limitare l’eccessivo affollamento e dovranno prevedere percorsi separati e indipendenti di ingresso e uscita, in modo tale da evitare l’incrociarsi dei flussi dei visitatori e consentire una visita agevole nel rispetto della distanza interpersonale minima prevista (1mt).
Gli espositori dovranno mettere a disposizione dei visitatori del proprio stand postazioni di gel igienizzante e monitorare la quantità di persone all’interno del proprio spazio osservando le normative in corso di validità al momento della manifestazione, ad oggi 1 mt.
Protocollo visita camper
Si suggerisce di consentire la visita del mezzo controllando che il visitatore sia dotato della mascherina obbligatoria, per garantire una visita in sicurezza e serenità.
Al termine della giornata, il mezzo dovrà essere igienizzato internamente.